… dal 1953 separiamo la farina dalla crusca …
  • Scuola Bianca

Scuola Bianca

La Molini Pizzuti presta moltissima attenzione alla formazione professionale e rientra tra le poche aziende del Sud ad aver creato una propria scuola di formazione. La Scuola Bianca è promossa dalla Molini Pizzuti ed è coadiuvata dall’Università di Napoli- Dipartimento di Scienza degli Alimenti, dall’Università degli Studi del Molise, dal Parco Scientifico e Tecnologico Moliseinnovazione e dall’Istituto Tecnico I.P.I.A. di Napoli. L’azienda, quale Ente N° 314/01/05, ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione Campania per la Formazione in campo Agro-alimentare, nell’anno 2005. All’interno della scuola sono presenti aule per la formazione teorica, dotate di strumentazione tecnologiche e un laboratorio specialistico che riproduce perfettamente l’ambiente di lavoro di pizzaioli, pasticceri e panificatori.

Corsi di pizzeria

Un viaggio nel mondo dell’arte bianca per un massimo di 10 allievi per corso che aspirano a diventare pizzaioli. La Scuola Bianca ha lo scopo, grazie all’aiuto di Docenti e Istruttori di notevole esperienza e affidabilità nel settore, di fornire agli allievi, le competenze professionali per il loro inserimento nel mondo del lavoro.I corsi sono suddivisi in due parti una parte teorica e una parte pratica e si svolgono presso la sede della Scuola Bianca in Montecorvino Rovella (SA). La durata del corso è di una settimana con frequenza obbligatoria. Al termine del corso, agli allievi che supereranno l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scuola Bianca
Scuola Bianca

Corsi di pasticceria 

La Scuola Bianca, della Molini Pizzuti, prevede un corso base per tutti coloro che volessero tuffarsi nell’affascinante mondo della Pasticceria, alla scoperta di dolci tradizionali e moderni. Con un massimo di 10 allievi per corso e con l’ausilio di esperti Docenti ed Istruttori di pregevole esperienza e affidabilità nel settore dolciario, il corso avrà lo scopo di fornire agli allievi le competenze professionali per il loro inserimento nel mondo del lavoro. Il corso è suddiviso in due parti, una parte teorica e una parte pratica e si svolge presso la sede della Scuola Bianca in Montecorvino Rovella (SA). La durata del corso è settimanale con frequenza obbligatoria.Al termine del corso, agli allievi che avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Corsi di panificazione

Il corso di panificazione, della Scuola Bianca, è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare l’arte del panettiere. Il corso, di formazione che avrà una durata settimanale, sarà supportato da Docenti e Istruttori di grande esperienza e affidabilità nel settore, per fornire agli allievi, le competenze professionali per il loro inserimento nel mondo del lavoro.Il corso, con un massimo di 10 allievi, prevede sia una parte teorica che una parte pratica e si svolge presso la sede della Scuola Bianca, in Montecorvino Rovella (SA). Al termine del corso, agli allievi che avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scuola Bianca

Prossimi corsi

Corso di pizzeria

Il prossimo corso di Pizzeria si terrà il 

15 Maggio 2017

Corsi di pasticceria

Il prossimo corso di Pasticceria si terrà il 

26 Luglio 2017

Corsi di panificazione

Il prossimo corso di Panificazione si terrà il 

19 Giugno 2017

Iscriviti ai nostri corsi

 

Back to Top

Raffaele Fiorentino