Molini Pizzuti:
Farine di qualità dal 1953

Da oltre sessant’anni Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua più grande passione. Situata nel cuore della provincia di Salerno, presso la zona industriale di Bellizzi, l’azienda è caratterizzata da elevate capacità produttive, 500 tonnellate giornaliere, significativi livelli di automazione e sofisticati sistemi di comando e controllo produttivo.
Da sempre impegnata nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, oggi Molini Pizzuti, coniugando esperienza e innovazione, propone prodotti di elevata qualità. Personale interno qualificato monitora costantemente le caratteristiche del prodotto durante tutte le fasi di trasformazione, assicurandone qualità e sicurezza; testimonianza di questo rigoroso approccio sono le certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.

La ricerca e innovazione dei nostri prodotti non si ferma nel laboratorio interno ma continua presso il centro di ricerca e formazione dell’azienda “Scuola Bianca”, dove tecnici specializzati testano continuamente nuovi prodotti e si impegnano nella formazione di nuove figure professionali: panificatori, pizzaioli e pasticcieri.
Molini Pizzuti, inoltre, da sempre attenta al rispetto e alla tutela dell’ambiente, contribuisce utilizzando energia auto-prodotta da fonti fotovoltaiche rinnovabili, limitando così le emissioni di inquinanti.

Il passato e il presente: tradizione e qualità.

La comunicazione come fonte per la
condivisione di idee e valori.

Molini Pizzuti promuove una cultura basata sulla vicinanza e comprensione delle aspettative del Cliente.
Siamo fortemente convinti che la giusta comunicazione porti all’abbattimento della distanza tra noi ed il cliente: da questo principio prende vita la nostra cultura “social“, la ricerca di un confronto costante con clienti, collaboratori e partners. In quest’ottica, lavoriamo a stretto contatto con operatori ed esperti del settore, per dar vita ad eventi, workshop, corsi d’aggiornamento e incontri.