POR Campania FESR 2014-2020
Asse III Obiettivo Specifico 3.4 Azione 3.4.2 Avviso Pubblico per la concessione di contributi finalizzati al finanziamento di Programmi di Internazionalizzazione delle Micro e PMI Campane
CUP : B25F19000280007
Titolo del Progetto: MOLINI PIZZUTI IN CHINA
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea ,dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
Ammesso a finanziamento per l’importo di € 109014

Il progetto per l’internazionalizzazione dell’impresa Molini Pizzuti in Cina della durata di 12 mesi si è concluso con successo in data 31 dicembre 2020.
Obiettivo principale del progetto è stato la penetrazione nel mercato di riferimento con l’intenzione di instaurare collaborazioni lavorative con i player locali.
Per il raggiungimento di tale obiettivo il progetto ha previsto diverse fasi di sviluppo, nello specifico:
- (i) Contratti con player presenti nel mercato cinese.
- (ii) Attività di ideazione di brand per il mercato cinese.
- (iii) Partecipazione a fiera di settore FCH China.
- (iv) Azione di comunicazione, web marketing e seminario.
- (v) Eventi promozionali all’estero e incontri bilaterali.
- (vi) Attività promozionale tramite Incoming di operatori.
Tali attività intraprese dalla Molini Pizzuti sul mercato cinese, con l’affiancamento di consulenti specializzati nell’internazionalizzazione di imprese, hanno permesso l’avvio di diverse collaborazioni commerciali e un aumento dell’export dell’azienda sul mercato Cinese.

